Primo-Gnocchi alla crema di carote e noci

INGREDIENTI

Ingredienti
4 dl Brodo Di Carne E Verdura
30 g Burro
500 g Carote
1 n Cipolla
220 g Farina
1 n Limoni
40 g Noci Gherigli
.5 dl Panna Da Cucina
1 kg Patate
1 n Prezzemolo
40 g Ricotta Affumicata
qb Sale
qb Timo
1 fo Alloro ( Lauro )

PREPARAZIONE

Preparazione un kg di patate a pasta gialla 220 g di farina 500 g di carote una cipolla 4 dl di brodo una foglia d'alloro 4 rametti di timo un limone non trattato un ciuffo di prezzemolo 40 g di gherigli di noce 40 g di ricotta affumicata mezzo dl di panna fresca 30 g di burro sale 1) Lavate le patate, mettetele in una casseruola con acqua fredda, portate a ebollizione, aggiungete una presa di sale rosso e cuocetele per circa 40 minuti.
Raschiate le carote, lavatele e tagliatele a fettine, sbucciate la cipolla e tritatela fine.
2) Sciogliete il burro in una casseruola, unite la cipolla, le carote, il timo e l'alloro legati a mazzetto, spolverizzateli con 20 g di farina, versate il brodo bollente e cuocete le verdure coperte per circa 20 minuti.
eliminate le erbe aromatiche, aggiungete la scorza di limone grattugiata e frullate il tutto con un frullatore a immersione, fino a ottenere una salsa fluida e cremosa.
Incorporate la panna montata e tenete la salsa in caldo.
3) Scolate le patate, pelatele e passatele allo schiacciapatate, raccogliendole sulla spianatoia.
unite un pizzico di sale, 150 g di farina e impastatele rapidamente.
Formate con il composto tanti cilindri di circa 1,5 cm di diametro, tagliateli a pezzetti, infarinateli leggermente e immergeteli in abbondante acqua salata in ebollizione.
Quando saliranno in superficie, scolateli con un mestolo forato, trasferiteli in una terrina calda e conditeli subito con la crema di carote, i gherigli di noce tritati, poco prezzemolo tritato, la ricotta grattugiata e servite.

Image