Primo-Lasagne con ragu di pollo 2

INGREDIENTI

Ingredienti
80 g Burro
100 g Carote Novelle
200 g Fagiolini
30 g Farina
qb Grana
3 dl Latte
1 mz Maggiorana
qb Noce Moscata
2 cu Olio Di Oliva
qb Pepe
100 g Piselli Freschi
200 g Pollo Petto
1 n Porri
qb Sale

PREPARAZIONE

Preparazione 10 fogli di lasagne secche 200 g di fagiolini 100 g di carote novelle 100 g di piselli sgranati un porro 200 g di petto di pollo 80 g di burro 30 g di farina 3 dl di latte grana grattugiato un mazzetto di maggiorana 2 cucchiai di olio d'oliva noce moscata sale, pepe 1) Spuntate i fagiolini e tagliateli a tocchetti.
pulite e tagliate le carote e il porro a rondelle.
2) Private il petto di pollo dell'ossicino dello sterno e delle cartilagini, tagliatelo a dadini e fatelo rosolare in 30 g di burro, unite le verdure preparate e i piselli, salate, pepate, bagnate con 2 dl di acqua calda, coprite il recipiente e continuate la cottura a fuoco moderato per 15 minuti.
3) Lasciate fondere 30 g di burro in una casseruolina, incorporatevi la farina e fatela tostare per qualche istante, sempre mescolando con un cucchiaio di legno.
togliete il recipiente dal fuoco e, sbattendo delicatamente con una frusta, aggiungete il latte caldo a filo.
Rimettete la casseruola sul fuoco e fate addensare la besciamella senza mai smettere di mescolare.
Salate, pepate, unite 30 g di grana, una grattatina di noce moscata e profumate con la maggiorana lavata e tritata.
4) Fate cuocere le lasagne, poche alla volta, in abbondante acqua bollente salata a cui avrete aggiunto 2 cucchiai di olio, scolatele e stendetele su di un canovaccio ad asciugare.
5) Imburrate una pirofila rettangolare, fate sul fondo uno strato di pasta, conditelo con qualche cucchiaio di ragu di pollo e verdura e spalmatevi sopra un velo di besciamella.
Continuate con lasagne, ragu e besciamella fino a esaurire gli ingredienti e terminate con uno strato di ragu e un velo di besciamella.
Cospargete con il grana rimasto e sistemate qua e la il restante burro a fiocchetti.
6) Mettete la pirofila in forno gia caldo a 200? e cuocete le lasagne per circa 30 minuti finche si sara formata una leggera crosticina in superficie.
Togliete le lasagne dal forno e portate subito in tavola.

Image