Secondo-Bocconcini di filetto con le fave

INGREDIENTI

Ingredienti
1 dl Aceto Balsamico
1 n Cipolla
2 cu Erba Cipollina
400 g Fave
1 kg Manzo Filetto
1.5 dl Olio Di Oliva Extravergine
qb Pepe
2 cu Rosmarino
qb Sale

PREPARAZIONE

Preparazione un kg circa di filetto di manzo un dl di aceto balsamico 2 cucchiai di rosmarino ed erba cipollina tritati fini 1,5 dl di olio extravergine d'oliva 400 g di fave gia sgranate una grossa cipolla sale, pepe 1) Togliete la pellicina alle fave e fatele lessare in poca acqua salata per circa 20 minuti.
scolatele e tenetele da parte.
2) Sbucciate la cipolla, tritatela fine e rosolatela per 10 minuti in una padella con 3 cucchiai d'olio.
aggiungete le fave, regolate di sale, pepate, unite un mestolo d'acqua tiepida e proseguite la cottura finche il liquido sara evaporato completamente.
spegnete il fuoco, coprite e tenete in caldo.
3) Tagliate il filetto a fette dello spessore di circa 2 cm, quindi dividete ciascuna a quadrotti.
4) Scaldate 2 cucchiai d'olio in una padella antiaderente, adagiatevi, pochi alla volta, i quadrotti di filetto e cuoceteli per 4 minuti a fuoco vivo girandoli una sola volta.
man mano che i pezzetti di carne sono pronti, trasferiteli in una capiente terrina, cospargeteli con una presa di sale, insaporiteli con una macinata di pepe e profumateli con il trito aromatico.
Bagnate tutto con l'aceto balsamico e l'olio rimasto, mescolate con un cucchiaio per fare insaporire bene il tutto e mettete la carne a marinare in luogo tiepido per almeno 30 minuti.
5) Mettete le fave tiepide sul fondo di un piatto da portata, copritele con la carne, irrorate con parte della marinata e servite subito.

Image