Secondo-Branzino delicato ai funghi

INGREDIENTI

Ingredienti
1 sp Aglio
1 dl Brodo Di Pesce
qb Burro
qb Cerfoglio
1 n Cipolla
100 g Funghi Champignon
100 g Mollica Di Pane
qb Olio Di Oliva
qb Pepe
qb Prezzemolo
qb Sale
1 n Scalogno
1.3 kg Spigola O Branzino
1 rm Timo
2 n Tuorlo
1 dl Vino Bianco
2 fo Alloro ( Lauro )

PREPARAZIONE

Preparazione - un branzino di kg 1,300 circa - un dl di fumetto di pesce - un dl di vino bianco secco - uno scalogno - un rametto di timo - 2 foglie di alloro - 2 tuorli di uovo sodo - uno spicchio d'aglio - 100 g di mollica di pane - cerfoglio - una cipolla - 100 g di champignon - un ciuffo di prezzemolo - olio - burro - sale e pepe 1 Mondate e affettate i funghi e fateli soffriggere in una casseruola antiaderente con 20 g di burro e l'aglio per circa 15 minuti.
2 Quindi tritateli, metteteli in una terrina, aggiungete un cucchiaio di prezzemolo e uno di cerfoglio tritati, i tuorli sodi passati attraverso un setaccio, la mollica sbriciolata, una presa di sale, una macinata di pepe e un filo di olio.
Mescolate bene fino a ottenere un composto omogeneo.
3 Squamate il branzino, sventratelo, lavatelo e asciugatelo bene.
Quindi con un coltello affilato praticate una profonda incisione lungo la lisca centrale staccando con delicatezza la carne da entrambi i lati.
4 Condite il pesce all'interno con sale e pepe e riempitelo con la farcia preparata.
Cucite l'apertura usando refe incolore, sistemate il branzino in una pirofila (meglio se di terracotta) unta di olio, unite lo scalogno tritato, le foglioline di timo, l'alloro e bagnate con il fumetto di pesce.
5 Cuocete il branzino in forno caldo a 180? per mezz'ora circa bagnandolo spesso con il vino.
Servite il pesce con verdure miste cotte a vapore.

Image