Secondo-Conchiglie e fagioli

INGREDIENTI

Ingredienti
1 sp Aglio
400 g Cozza O Mitilo
200 g Fagioli Bianchi Secchi
400 g Fasolari
6 cu Olio Di Oliva Extravergine
qb Pepe
150 g Pomodori Ciliegia
1 n Prezzemolo
qb Sale
400 g Vongola

PREPARAZIONE

Preparazione 200 g di fagioli bianchi di Spagna uno spicchio d'aglio 400 g di vongole veraci 400 g di cozze 400 g di fasolari 150 g di pomodorini ciliegia un ciuffo di prezzemolo 6 cucchiai di olio extravergine d'oliva sale, pepe 1) Mettete i fagioli a bagno per una notte in acqua fredda, scolateli, trasferiteli in una pentola, copriteli a filo di acqua, unite lo spicchio d'aglio e cuoceteli per 2 ore.
2) Lavate con cura le vongole, i fasolari e le cozze, mettete tutto in una padella con un cucchiaio d'olio e il prezzemolo tritato e fatele aprire su fuoco vivo.
Scolate tutti i molluschi, eliminate le conchiglie, tranne qualcuna che vi servira per decorare la zuppa, filtrate il liquido di cottura e tenetelo da parte.
3) Scaldate in una casseruola 4 cucchiai d'olio, rosolatevi meta dei fagioli scolati, unite i pomodorini tagliati a spicchi, poi i restanti fagioli frullati con la loro acqua di cottura.
Aggiungete il liquido filtrato dei molluschi, salate, pepate, portate a ebollizione, incorporate i molluschi e mescolate.
Suddividete la zuppa in 4 piatti fondi, decorate con le conchiglie tenute da parte e servite subito.

Image