Secondo-Fesa di tacchino in salsa tonnata 2

INGREDIENTI

Ingredienti
2 cu Capperi
1 n Carote
2 n Cetriolini Sott'aceto
.5 n Cipolla
2 cu Maionese
1 cu Olio Di Oliva
qb Sale
qb Sedano
600 g Tacchino Fesa
35 g Tonno
1 cu Yogurt Di Latte Intero

PREPARAZIONE

Preparazione 600 g di fesa di tacchino 1 carota 1/2 cipolla 35 g di tonno in salamoia 2 cucchiai di capperi dissalati 2 cetriolini sott'aceto 1 filetto di acciuga sott'olio 2 cucchiai di maionese light 1 cucchiaio di yogurt scremato 1 manciata di foglie di sedano 1 cucchiaio di olio sale 1) Prepara il soffritto.
Spunta la carota, spellala e tagliala a cubetti.
Spella la cipolla, tritala e falla appassire con i cubetti di carota e l'olio nella casseruola per 3-4 minuti a fuoco basso.
2) Cuoci il tacchino.
Lega la fesa come un arrosto con spago da cucina o fattela legare dal macellaio, uniscila al soffritto e falla insaporire per 5 minuti, alzando leggermente la fiamma.
Versa 1 bicchiere di acqua calda, regola di sale, metti il coperchio e cuoci per circa 40 minuti a fuoco basso, girando il tacchino almeno un paio di volte, finche risulta tenero e uniformemente cotto.
3) Completa la cottura.
Togli la fesa dalla casseruola, sgocciolandola bene, e mettila da parte.
Fai evaporare il sugo di cottura a fiamma media con la casseruola scoperta, finche il liquido si addensera.
Versalo nel mixer, unisci poco piu della meta dei capperi, il tonno ben sgocciolato, il filetto di acciuga, la maionese, lo yogurt e frulla, fino a ottenere una salsa cremosa e omogenea.
4) Decora e servi.
Elimina lo spago da cucina dalla fesa, affettala con un coltello a lama affilata e disponila in un piatto da portata, ricoprendola completamente di salsa.
Affetta i cetriolini , disponili a ventaglio, guarnisci con i capperi rimasti, le foglie di sedano lavate e asciugate e servi.

Image