Secondo-Fritto misto di mare alla birra

INGREDIENTI

Ingredienti
2 dl Birra Chiara
200 g Farina
qb Olio Di Semi Di Arachidi
1 kg Pesce Per Frittura
qb Sale
2 n Uova

PREPARAZIONE

Preparazione un kg fra calamari, polpetti, seppioline, acciughine, sogliolette, merluzzetti, trigliette, frittura di paranza, gamberetti, gamberi olio per friggere sale Per la pastella alla birra:
200 g di farina 2 dl di birra 2 uova sale 1) Mescolate la farina in una ciotola con un pizzico di sale e incorporatevi a filo, usando una frusta, la birra e i tuorli leggermente sbattuti.
coprite la ciotola con un piatto o con un canovaccio e lasciate riposare per almeno 30 minuti in luogo tiepido, in modo che la pastella possa "lievitare".
2) Preparate intanto i pesci.
Rifilate il contorno delle sogliolette con le forbici per eliminare le spine esterne, senza togliere le teste e le codine.
Eliminate le interiora da triglie, acciughe, merluzzetti e trigliette e squamateli se necessario.
3) Private i gamberi e i gamberetti delle teste e sgusciateli, lasciando l'ultimo anello del guscio e la coda.
sfilate il filo nero intestinale.
Se i gamberetti sono molto piccoli, lasciateli con il guscio.
4 Separate i tentacoli dalle sacche dei calamari, delle seppioline e dei polpetti.
eliminate l'osso interno, il becco e gli occhi.
tagliate le sacche trasversalmente, in modo da ottenere anelli di un cm circa, e dividete in 2-3 parti i ciuffi piu grossi.
5) Lavate velocemente pesci, crostacei e molluschi sotto l'acqua corrente e asciugateli bene con carta da cucina, facendo attenzione a non romperli o sciuparli.
6) Incorporate alla pastella gli albumi montati a neve, immergete i pesci uno alla volta e man mano friggeteli in una padella con abbondante olio caldo finche saranno dorati.
Scolateli con un mestolo forato e fateli asciugare su carta assorbente.

Image