GELOSIE AL RAGU' DI PESCE

INGREDIENTI

INGREDIENTI

pasta sfoglia surgelata g 500 - un piccolo trancio di pescatrice g 100 - calamaretti già puliti g 50 - code di gamberi già sgusciate a crudo g 30 - salsa di pomodoro - salsa di soia - burro - semi di coriandolo e di cumino - prezzemolo - uovo per pennellare - olio d'oliva - sale - pepe

PREPARAZIONE

Preparazione Fate scongelare la pasta sfoglia e, intanto, pulite il trancio di pescatrice della lisca centrale e di eventuali pelli, poi tagliatelo a piccoli pezzi.
riducete i calamaretti a striscioline e le code di gambero a pezzettini.
Pestate nel mortaio un grosso pizzico di semi di coriandolo e di cumino e, con il ricavato, condite tutto il pesce preparato, raccolto in una ciotola.
Lasciate insaporire per 10' poi saltate il tutto in padella con pochissimo olio caldo, insaporendo con sale, pepe, 4 cucchiaiate di salsa di pomodoro, una di salsa di soia e prezzemolo tritato.
Lasciate raffreddare e, intanto, tirate a mm 4 di spessore la sfoglia e ricavatene 24 dischi di cm 9 di diametro, usando un tagliapasta a bordo seghettato.
Mettete su 12 il pesce, coprite con i 12 dischi rimasti, incideteli con alcuni tagli superficiali, pareggiateli ai bordi con un tagliapasta leggermente più piccolo, pennellateli d'uovo battuto, cospargeteli con semi di cumino sistemateli su una placca imburrata e spruzzata d'acqua fredda, quindi infornateli a 220° per 12'.
VINO Piave Pinot grigio, Verdicchio di Matelica, Vermentino di Gallura

Image