PICCOLO MARBRÉ DI MERLUZZO

INGREDIENTI

INGREDIENTI

verdure miste già mondate (carota, zucchina, ciuffetti di broccoletti, sedano rapa, porro), in tutto g 750 - filetto di merluzzo fresco g 500 - una bustina di gelatina in polvere - alloro - ginepro - burro - sale - pepe. - Per accompagnare: insalatina - radicchio rosso - limone - erba cipollina - olio extravergine - sale - pepe

PREPARAZIONE

Preparazione Stufate il sedano rapa e la carota, ridotti a dadini, con una noce di burro, due dita d'acqua, alloro e 3 bacche di ginepro.
quando le verdure saranno quasi asciutte, aggiungete il porro e i broccoletti a tocchettini e, per ultimo, la zucchina a rondelle, il merluzzo a scaglie, una bustina di gelatina, sale e pepe.
Appena la gelatina si sarà sciolta, spegnete, fate intiepidire il composto poi pressatelo in uno stampo da plum-cake e passatelo per parecchie ore in frigorifero.
Sformate il marbré e servitelo a fette, su un letto di insalatina e radicchio, il tutto condito con un'emulsione preparata con g 100 d'olio extravergine, succo di limone, sale, pepe e un trito fine di erba cipollina.
VINO Vino:
bianco secco, sapido, dal profumo floreale Garda Orientale Garganega, Albana di Romagna amabile, Scavigna bianco

Image