VOL-AU-VENT CON VERDURE

INGREDIENTI

INGREDIENTI

10 vol-au-vent - carota g 50 - verde di zucchina g 50 - falda di peperone rosso g 50 - un gambo di sedano g 50 + alcune foglioline per guarnire - un cipollotto - 4 pomodori sodi - Tabasco - aceto - olio extravergine - sale - pepe in grani

PREPARAZIONE

Preparazione Per questa ricetta, usate vol-au-vent pronti a forma di stella che si trovano in commercio.
Riducete in brunoise (minuscola dadolata), la carota, il verde di zucchina, la falda di peperone rosso il gambo di sedano e un piccolo cipollotto non troppo spuntato.
Raccogliete la brunoise mista in una ciotola, conditela con un pizzico di sale, un filo d 'olio extravergine d'oliva, un cucchiaio di aceto, una macinata di pepe e un generoso spruzzo di Tabasco.
Mescolate, lasciate insaporire per una decina di minuti, quindi distribuite le verdure nei vol-au- vent, sgocciolandole bene dal condimento.
Guarnite ognuno con uno spicchietto di pomodorino fresco (i più adatti sono quelli sardi) e una fogliolina di sedano Servite i vol-au-vent subito, appena farciti, perché le verdure tendono a inzuppare d'acqua la pasta sfoglia che perde, così, tutta la sua fragranza.
VINO Riviera del Garda Bresciano bianco, Colli Pesaresi bianco, Bivongi bianco

Image