Cialde d'oro con mousse di marroni

INGREDIENTI

INGREDIENTI

Cialde: burro g 100 - albume g 100 - zucchero a velo g 100 - farina g 80 - cacao g 20 - mandorle a scaglie - foglie d'oro. - Ganache: panna fresca g 200 - cioccolato fondente g 150 - marroni sciroppati, sgocciolati, g 130 - marmellata di castagne - Grand Marnier - decori di cioccolato

PREPARAZIONE

Preparazione Ganache:
frullate i marroni con la panna, raccogliete il composto in un tegamino, fatelo scaldare e versatelo bollente sul cioccolato sminuzzato, mescolando il tutto finché il cioccolato si sarà fuso.
a questo punto aromatizzate il composto con un cucchiaio di Grand Marnier, lasciatelo raffreddare, unitevi 2 cucchiaiate di marmellata di castagne e montatelo con la frusta elettrica finché il tutto si trasformerà in una crema soffice (ganache).
tenetela in frigo.
Cialde:
mescolate in una ciotola il burro morbido, la farina, il cacao, l'albume, lo zucchero a velo ottenendo un impasto cremoso.
dividetelo in 12 porzioni poi allargatele, una alla volta, su una placca coperta da carta da forno, in modo da formare un disco di cm 8 di diametro, spesso circa mm 3.
spolverizzatelo di scaglie di mandorle e infornatelo a 190° per 7' circa.
preparate nello stesso modo tutti e 12 i dischi (cialde).
Dopo che le cialde si saranno raffreddate, copritele con foglie d'oro solo sul lato senza le mandorle.
Preparate il dessert nei piatti singoli in ognuno dei quali sovrapporrete 3 cialde inframmezzandole con ciuffi di crema ganache.
Completate con decori di cioccolato e servite.

Image