GROSSI CHOUX ALLE PERE

INGREDIENTI

INGREDIENTI

Choux: farina g 120 - burro g 60 - 3 uova - sale - Farcia: 5 pere - zucchero di canna e a velo - croccante - burro

PREPARAZIONE

Preparazione Choux:
portate a bollore g 200 di acqua con il burro e un pizzico di sale, quindi gettatevi la farina, tutta in una volta e, tenendo l'impasto sul fuoco, mescolatelo finché farà uno sfrigolio come se friggesse e si staccherà dalla casseruola.
a questo punto trasferitelo nell 'impastatrice munita di frusta a gancio, lasciatelo raffreddare poi incorporatevi le uova, uno alla volta.
Raccogliete la pasta degli choux in una tasca di tela munita di bocchetta grossa, spizzata, e fatelo uscire in 8 grossi ciuffi che deporrete, ben distanziati tra loro, su una placca coperta da carta da forno.
infornate la placca a 170° per 50' circa (gli choux devono risultare ben asciutti).
Farcia:
nel frattempo pelate, detorsolate le pere, riducetele a tocchetti, rosolatele in padella con una noce di burro una cucchiaiata di zucchero di canna, quindi frullatele e con questo frullato riempite gli choux pronti, dopo averli tagliati a circa un terzo dell'altezza.
Sistemateli con i rispettivi "cappellini" nel piatto da portata, cospargeteli con del croccante sminuzzato, spolverizzateli di zucchero a velo e serviteli.
VINO Moscato di Trani

Image