MAXI BIGNÈ ALLA CREMA

INGREDIENTI

INGREDIENTI

per i bignè: pasta sfoglia surgelata g 250 - farina bianca g 150 - burro g 100 - 5 uova - sale. - Per la crema: crema pasticcera g 250 - panna montata g 150 - mascarpone g 100 - Marsala

PREPARAZIONE

Preparazione Fate scongelare la pasta.
Intanto portate a bollore g 250 d'acqua con il burro e un pizzico di sale.
Versate la farina in una volta e, mescolando, tenete l'impasto sul fuoco finché farà uno sfrigolio e si staccherà dal fondo e dalle pareti della casseruola.
Trasferitelo nella ciotola dell 'impastatrice e lasciatelo raffreddare quindi, lavorandolo con la frusta a gancio, unite 4 uova, uno alla volta, non unendo il successivo se il precedente non sarà stato amalgamato (pasta bignè).
Tirate la sfoglia a mm 3 di spessore:
ritagliatela in 12 quadrati sufficientemente larghi per rivestire altrettanti stampini rotondi per tartellette, lasciandola leggermente debordare.
Mettete la pasta bignè in una tasca di tela con bocchetta rotonda liscia e fatela uscire in grossi ciuffi che disporrete negli stampini:
pennellate la sfoglia debordante con un uovo battuto e raccogliete le cocche a "fagottino", chiudendo all'interno la pasta bignè.
Pennellate d'uovo i bignè e passateli nel forno già a 200 per 15-18'.
Intanto amalgamate la crema pasticcera con il mascarpone, la panna montata e un bicchierino di Marsala.
Appena i bignè saranno pronti sfornateli e fateli raffreddare, poi forateli nella parte inferiore e farciteli con la crema.
Serviteli immediatamente.
VINO Oltrepò Pavese spumante dolce

Image