PICCOLI CUORI DI BIANCOMANGIARE

INGREDIENTI

INGREDIENTI

Per il biancomangiare: panna fresca g 500 - latte g 350 - pasta di mandorle g 100 - colla di pesce (gelatina in fogli) g 12. - Per le tegoline: farina g 60 - albume g 60 - zucchero a velo g 60 - burro g 60 - mandorle a scaglie. - Per accompagnare: frutta fresca mista (fragole, mango, lamponi)

PREPARAZIONE

Preparazione Sbriciolate la pasta di mandorle nel latte, lasciatela in infusione per una notte (si scioglierà completamente), quindi filtrate il latte, fatelo riscaldare, ma non bollire e stemperatevi la colla di pesce, già ammollata e strizzata.
Lasciate raffreddare il composto, finché incomincerà ad addensarsi, incorporatevi la panna montata fermissima, quindi distribuitelo negli stampini a cuore, che vanno tenuti in frigorifero per 12 ore.
Poco prima di servire, preparate le tegoline:
lavorate in una ciotola, con un cucchiaio di legno, la farina, l'albume non montato, lo zucchero a velo, il burro morbido, ottenendo un impasto cremoso.
Allargatene una cucchiaiata su una placca coperta da carta da forno, formando un disco di circa cm 12 di diametro.
spolverizzatelo di scaglie di mandorla, quindi infornatelo a 200° per pochi minuti.
Sfornatelo ancora morbido e stendetelo su una superficie curva (per esempio il matterello).
raffreddandosi, il disco prenderà la forma curva, a tegolina.
Preparate altre tegoline, nello stesso modo.
Sformate i cuori di biancomangiare nei piatti da porzione (potete decorarli con un filo di cioccolato) e serviteli con le tegoline e la frutta fresca tagliata a pezzi.
VINO Breganze Torcolato, Cori bianco dolce, Contessa Entellina Ansonica dolce

Image