STELLA DI SFOGLIA CON PANNA E CHOUX

INGREDIENTI

INGREDIENTI

2 panetti di pasta sfoglia da g 500 - panna montata g 400 - savoiardi - una scatola di pesche sciroppate - 8 choux (bignè) - buccia d'arancia - zucchero a velo - lamponi - Cointreau

PREPARAZIONE

Preparazione Stendete i panetti di sfoglia a mm 3 di spessore, da ognuno ritagliate un quadrato di cm 24 di lato e all'interno un secondo quadrato di cm 21:
otterrete così 2 "cornici".
Ripiegate la pasta rimasta (senza impastarla), stendetela e preparate altre 2 "cornici" uguali alle precedenti.
Sovrapponete le "cornici", due a due poi incrociatele, appoggiandole su una placca coperta con carta da forno, per ottenere una stella a 8 punte.
chiudete le 4 punte vuote con altrettanti triangoli di pasta.
Pennellate la stella con acqua fredda, spolverizzatela di zucchero a velo, infornatela a 180 °C per 30' circa e sfornatela quando si sarà gonfiata come un vol-auvent.
Appoggiate la stella su un piatto e riempitene il centro con alcuni savoiardi inzuppati di Cointreau.
Spalmateli con uno strato di panna aromatizzata con poca buccia d'arancia, sopra disponete fettine di pesca, un altro strato di savoiardi e circa 2/3 della panna a ciuffetti.
Farcite gli choux con la panna rimasta, poneteli alla base delle punte, guarnite la torta con alcuni giri di lamponi e servitela spolverata di zucchero a velo, VINO Aromatico dolce dal profumo di frutta esotica:
Vin Santo di Carmignano amabile

Image