TORTA DI PANNA COTTA E MÜSLI

INGREDIENTI

INGREDIENTI

Per la base: farina g 400 - burro g 200 - zucchero g 50 - sale - legumi secchi. - Per la panna cotta e per completare: panna fresca g 400 - müsli g 200 - cioccolato fondente g 200 - latte g 125 - zucchero g 60 - colla di pesce g 6 - vanillina.

PREPARAZIONE

Preparazione Per la base, intridete il burro e la farina strofinandoli brevemente fra le mani, poi impastate il tutto rapidamente, con un pizzico di sale, lo zucchero e g 100 di acqua.
fate riposare la pasta in frigorifero per 30', quindi stendetela a mm 3 di spessore e rivestite uno stampo a cerniera mobile di cm 23 di diametro.
Coprite la pasta con un foglio di carta da forno, riempite lo stampo di legumi secchi che impediranno alla pasta di gonfiarsi in cottura e infornate a 200° per 20'.
Per la panna cotta, mescolate in una casseruola la panna, il latte e lo zucchero.
portate su fuoco moderatissimo, scaldate il composto per 15' senza farlo bollire, quindi spegnete e incorporatevi una bustina di vanillina e la colla di pesce, già ammorbidita in acqua fredda e ben strizzata.
Lasciate raffreddare la crema finché inizierà a solidificarsi, poi versatela nella base di pasta (svuotata dei legumi).
tenete la torta in frigo per 12 ore.
Amalgamate il müsli con il cioccolato fuso, ottenendo una specie di croccante che sbriciolerete sul dolce prima di servirlo.
VINO Bolgheri vin santo Occhio di Pernice

Image