ZAGARA CAKE

INGREDIENTI

INGREDIENTI

Per il cake: farina bianca g 150 - burro g 150 - zucchero a velo g 150 - Grand Marnier g 20 - 3 uova - limone - mandarino - arancia - lievito per dolci - burro e farina per lo stampo - Per la salsa al caramello: Grand Marnier g 60 - burro g 35 - mandarini - pompelmo - arancia - limone - zucchero

PREPARAZIONE

Preparazione Preparate il cake:
con una frusta montate a lungo il burro con lo zucchero.
unite quindi le bucce grattugiate (solo la parte gialla) di un limone e di un'arancia, il succo di un mandarino, il Grand Marnier, le uova, una alla volta, e infine la farina setacciata con un cucchiaino di lievito.
Versate l'impasto in uno stampo rettangolare da plum-cake di l 1 di capacità, ben imburrato e infarinato, passate nel forno già a 190° per circa un'ora.
A cottura ultimata sfornate il dolce e lasciatelo raffreddare.
Servitelo a fette con la salsa preparata riscaldando il burro con 3 cucchiaiate di zucchero, mescolando il composto con mezzo limone infilzato su una forchetta, fino a quando diventerà caramellato.
Fiammeggiate con il Grand Marnier, poi unite il succo di un pompelmo e di 4 mandarini e completate con la scorza di un'arancia tagliata a filetti.
VINO Chambave Moscato passito

Image