FINTI GAMBERI AL CURRY

INGREDIENTI

INGREDIENTI

16 code di gambero g 180 - 4 filetti di sogliola g 130 - 2 fette di pancarré ammollate nel latte - farina - 2 uova - prezzemolo - pangrattato - burro - sale - pepe - Contorno: verdura mista pulita, a julienne (porro, carota, verde di zucchina, cavolo rapa, rapa rossa), in tutto g 250 - panna liquida g 100 - curry - olio extravergine - sale

PREPARAZIONE

Preparazione Sgusciate le code di gambero e, senza danneggiare i gusci, estraete la polpa che triterete insieme con i filetti di sogliola.
amalgamate il tutto con il pancarré strizzato, sale, pepe, prezzemolo tritato, quindi dividete il composto in 16 porzioni con le quali formerete delle polpettine allungate e, ad un'estremità attaccatevi, con uno stecchino, un guscio vuoto per creare i finti gamberi.
Passateli nelle uova sbattute, nel pangrattato, quindi friggeteli nel burro spumeggiante.
Saltate a fuoco vivo, in un filo d'olio, la julienne di verdure, salatele e, ancora croccanti, toglietele dalla padella nella quale farete leggermente addensare la panna insaporita con il curry e un pizzico di sale.
Servite i finti gamberi.
con le verdure e la salsa al curry VINO bianco secco, leggermente aromatico Valle Isarco Sylvaner, Capri bianco, Regaleali bianco

Image