FRISELLA CON PESCE SPADA E TARTARE DI COZZE

INGREDIENTI

INGREDIENTI

4 fette di pesce spada g 150 cad. - 24 cozze - 4 pomodori ramati - 4 friselle - rosmarino - basilico - olio extravergine di oliva - sale - pepe

PREPARAZIONE

Preparazione Incidete i pomodori a croce, scottateli in acqua bollente per mezzo minuto, pelateli, liberateli dai semi e tagliateli a dadini.
Ammollate le friselle in acqua per mezzo minuto, sgocciolatele, conditele con un filo di olio, distribuitevi sopra i dadini di pomodoro e lasciatele riposare per 30' per farle ammorbidire.
Pulite le cozze eliminando i filamenti (bisso) e spazzolando bene i gusci, sciacquatele e raccoglietele in una casseruola con un velo di olio, coperchiatele e lasciatele aprire sul fuoco, poi scolatele, sgusciatele, tritatele e conditele con basilico grossolanamente tritato e un filo di olio (tartare di cozze .
Cospargete le fette di pesce spada con rosmarino tritato e pepe e scottatele in una padella antiaderente in un velo di olio ben caldo per mezzo minuto per parte o più, se le preferite più cotte (l’ideale è che rimangano comunque rosate all’interno).
Infine salatele e tagliatele a fettine di cm 1-1,5 di spessore, come si fa con la tagliata.
Distribuite le fettine di pesce spada sulle friselle completando con la tartare di cozze VINO garda chardonnay,verdicchio di matelica,alcamo ansonica

Image