SAUTÉ DI ANGUILLA E VERDURE CON BURRO ALL'AGLIO

INGREDIENTI

INGREDIENTI

filetti di anguilla fresca, con la pelle, g 400 - spinaci in foglia g 150 - burro g 100 - 4 carciofi - aglio - aneto - aceto balsamico - olio extravergine d'oliva - sale - pepe in grani

PREPARAZIONE

Preparazione Mondate i carciofi privandoli delle foglie più fibrose poi spuntateli abbondantemente, svuotateli del fieno interno, riduceteli in piccola dadolata e scottateli in padella, a fuoco vivo, in un filo di olio molto caldo (cottura veloce).
salateli e pepateli.
Mondate gli spinaci, lavateli più volte poi scottate anch'essi in padella, in un velo d'olio ben caldo.
Dividete i filetti di pesce a tranci e cuoceteli in padella, a fuoco vivo, per 5', con un filo d'olio e un cucchiaio di aceto balsamico.
Riunite in un tegame i carciofi, gli spinaci e i tranci di pesce, aggiungetevi la giusta dose di sale, pepe macinato, condite il tutto con una salsina preparata con il burro fuso, caldo, aromatizzato con un purè d'aglio (2 spicchi pestati finemente), completate con un trito di aneto e portate immediatamente in tavola.
VINO Vino:
bianco secco, sapido, dal profumo floreale Colli Piacentini Chardonnay, Colli Martani Grechetto, Delia Nivolelli Inzolia (Sicilia)

Image