TRANCETTI DI STORIONE CON SALSA DI AVOCADO

INGREDIENTI

INGREDIENTI

un trancio di filetto di storione con la pelle g 700 - un avocado - un limone - un pomodoro costoluto poco maturo - prezzemolo - Tabasco - erba cipollina - olio extravergine d'oliva - sale - pepe nero in grani

PREPARAZIONE

Preparazione Tagliate il trancio di storione in strisce larghe circa cm 4 poi, passando il coltello tra la polpa e la pelle, spellatele e infine dividetele a metà (trancetti).
Mettete i pezzetti di pesce in un recipiente, conditeli con la buccia di un limone a filetti, il succo di metà di questo, un trito di erba cipollina, sale e un cucchiaino di grani di pepe pestati.
Tenete il recipiente coperto in frigorifero per circa 2 ore per far marinare il pesce, poi arrostite i trancetti in una padella antiaderente ben calda, un paio di minuti per parte.
Frullate intanto, a bassa velocità, l 'avocado pelato e snocciolato con un cucchiaio d'olio, il Tabasco, il succo di mezzo limone, sale e prezzemolo tritato, ottenendo la salsa.
Servite i trancetti di storione su fettine di pomodoro crudo accompagnati dalla salsa guarnita, volendo, da spicchietti di pomodoro CONSIGLI *** La signora Olga dice che:
lo storione è un pesce senza squame e di carne bianca.
Quello che si trova in commercio è, di solito, di allevamento.
VINO Bianco giovane, secco, armonico, fragrante:
Alto Adige Pinot bianco, Colline Lucchesi Sauvignon, Ischia Forastera

Image