ALETTE DI POLLO CON PATATE

INGREDIENTI

INGREDIENTI

patata sbucciata g 100 - 3 ali di pollo (solo polpa) g 90 - zucca g 50 - mela g 20 - cucchiaini di olio extravergine - rosmarino - aceto bianco - sale - pepe

PREPARAZIONE

Preparazione Spuntate le ali di pollo, ungetele leggermente, salatele, pepatele e mettetele sulla griglia ben calda girandole spesso perchè cuociano uniformemente senza bruciare.
àˆ importante lasciare la pelle per non far seccare la carne in cottura, ma questa non dovrà essere mangiata perchè ricca di grassi.
Affettate la zucca e tagliate a dadi la patata che farete sbianchire per 10' in acqua acidulata con aceto.
Scaldate un cucchiaino di olio in una padella e rosolate la patata unendo a fine cottura alcuni aghi di rosmarino tritati.
Toglietele e tenetele in caldo.
Nelle stessa padella cuocete la zucca Salate e pepate le due verdure, servitele con le alette e con la mela cruda tagliata a fettine sottili.
CONSIGLI Il consumo di carni bianche quali il pollo fornisce all'organismo proteine ad alto valore biologico e al tempo stesso una minima quantità di grassi.
il piatto puಠessere completato da un passato di verdura arricchito da crostini e la giornata con pasta integrale con ricotta e piselli, insalata di carciofi e frutta fresca di stagione oppure cotta al forno.

Image