ARROSTO D'ANATRA CON MOSTARDA

INGREDIENTI

INGREDIENTI

2 petti d'anatra con la pelle e 2 cosce - fegato grasso g 300 - sedano - carota - cipolla - timo - rosmarino - prezzemolo - buccia d'arancia - pancetta a fettine - 2 fette di pancarrè - Grand Marnier - olio d'oliva - sale - pepe in grani - Mostarda: zucca pulita g 300 - zucchero g 300 - 10 scalogni - 2 arance - un pezzetto di cannella - alloro - ginepro olio essenziale di senape

PREPARAZIONE

Preparazione Infornate le cosce d'anatra con sedano, carota, cipolla, timo, rosmarino, un filo d'olio, a 200 °C per 40'.
Intanto fate marinare il fegato grasso ben snervato in un bicchiere di Grand Marnier, sale e pepe.
Battete i due petti d'anatra per allargarli in fette piane, dopo aver staccato i filettini.
Spolpate le cosce d'anatra ormai cotte, passatele al mixer con il fondo di cottura, quindi unite il fegato grasso, a cubotti, sale, pepe, prezzemolo tritato, buccia d'arancia grattugiata e il pancarrè macinato (farcia).
Spalmate la (farcia)su un petto d'anatra, al centro della fetta.
Coprite con i filettini e l'altro petto, arrotolate come un salame, rivestitelo di pancetta, legatelo e infornatelo a 200 °C per 40'.
Mostarda:
dopo aver sbollentato per 2 volte le arance ridotte a rondelle, fatele stufare con lo zucchero, mezzo litro di acqua, la zucca a fettine, gli scalogni, cannella, ginepro, alloro, fino ad ottenere una composta sciropposa.
aromatizzatela con gocce di olio di senape, quindi servitela con l'arrosto.
VINO Piave Cabernet, Carmignano rosso, San Severo rosso

Image