ASPIC DI UOVA E POLLO

INGREDIENTI

INGREDIENTI

un pollo arrosto, circa kg 1,500 - tonno sott'olio, sgocciolato, g 100 - 3 bustine di gelatina in polvere - 2 lime - 4 uova

PREPARAZIONE

Preparazione Rassodate le uova mettendole in acqua fredda e facendole cuocere per 10' esatti dall'inizio del bollore, quindi scolatele, raffreddatele e sgusciatele.
Seguendo le istruzioni sulla confezione, preparate con le 3 bustine circa un litro e mezzo di gelatina liquida e aromatizzatela con il succo dei lime e la buccia grattugiata di uno di essi.
Versatene quindi un dito in uno stampo ad anello, di cm 27 di diametro, passatelo in frigorifero per far addensare la gelatina, quindi disponetevi le uova sode tagliate a metà con il lato aperto verso il basso.
Copritele con un altro dito di gelatina e passatele in frigorifero Spolpate intanto il pollo, sminuzzatelo e di sponetelo nello stampo, con il tonno sbriciolato, sopra le uova gelatinate.
aggiungete quindi metà della gelatina rimasta, mettete ancora una volta in frigorifero per farla parzialmente ispessire, poi riempite lo stampo con tutta la gelatina avanzata e tenetelo in frigorifero almeno per 4 ore.
Sformate infine l'aspic di uova e pollo nel piatto da portata e servitelo immediatamente.
VINO Bardolino Chiaretto Val di Cornia rosato Donna Marzia rosato

Image