BOCCONCINI DI POLLO ALL'ORIENTALE

INGREDIENTI

INGREDIENTI

petto di pollo g 600 - cavolo cinese g 250 - porro g 150 - zenzero mondato g 30 - maizena - salsa di soia - concentrato di pomodoro - olio di sesamo - aceto - olio d'oliva - sale

PREPARAZIONE

Preparazione Private il petto di pollo di eventuali scarti, pellicine e dell'ossicino centrale.
Tagliatelo a bocconcini che passerete nella Maizena, scuotendole l'eccesso.
In una larga padella ponete a riscaldare 3 cucchiaiate d 'olio d'oliva aromatizzato dallo zenzero, tagliato a rondelle.
Unite i bocconcini di pollo e rosolateli a fuoco vivo, fino a che saranno ben coloriti poi spruzzateli con mezza cucchiaiata di salsa di soia, un cucchiaino d 'olio di sesamo, uno d'aceto e uno di concentrato di pomodoro.
Salate la carne, rigiratela perchè si insaporisca bene poi toglietela e tenetela al caldo.
Nella medesima padella fate appassire, a fuoco vivace, il porro e il cavolo cinese, entrambi mondati, lavati e tagliati a striscioline.
Unite i pezzetti di pollo, tenete la pietanza sul fuoco ancora per un paio di minuti, aggiustatela di sale e servitela subito, ben calda.
CONSIGLI Il cavolo cinese, chiamato anche "Pe Tsai", ਠun ortaggio diffusissimo in Cina ma ancora poco coltivato nel nostro Paese.
Sui banchi del mercato si presenta come una palla di foglie di forma ovale e compatta che, da un osservatore distratto, puಠessere confusa con un cespo di lattuga romana.
il suo sapore, naturalmente, ਠdel tutto diverso VINO Si consiglia un vino rosso dal profumo vinoso, secco e leggero di corpo:
Enfer d'Arvier, Sangiovese di Romagna, Favonio Cabernet Franc

Image