BRACIOLINE DI GALLETTO FARCITE E IMPANATE

INGREDIENTI

INGREDIENTI

4 galletti - 12 fette di pancarrè - 2 filetti di acciuga - burro - semi di papavero - rosmarino - scalogno - olio - sale - pepe. - Per accompagnare: lattughini g 100 - zucchine novelle g 100 - asparagi g 100 - piselli sgranati g 70 - vino bianco g 50 - burro g 50 - limone - olio d'oliva - sale

PREPARAZIONE

Preparazione Staccate ad ogni galletto le due metà del petto, ciascuna con il suo moncone di ala.
Togliete ai petti la pelle.
Spolpate il resto dei galletti, riducete a bocconcini la polpa ricavata, rosolatela, in padella, con un filo d'olio, uno scalogno tritato, un rametto di rosmarino, sale, pepe, i filetti di acciuga, quindi passate il tutto al mixer, ottenendo un composto omogeneo (farcia).
Battete leggermente i mezzi petti, salateli, pepateli, spalmateli con la (farcia) quindi ricopriteli con un'impanatura preparata con il pancarrè macinato, impastato con g 80 di burro morbido, sale e una manciata di semi di papavero.
Sistemate quindi i petti in una pirofila, irrorateli con un filo d'olio e infornateli a 200° per 20' circa.
Intanto, riducete a listerelle i lattughini, a rondelle gli asparagi e le zucchine, quindi fate stufare il tutto, insieme con i piselli, in un filo di olio.
In un tegamino, bollite il vino riducendolo circa a metà .
emulsionatevi g 50 di burro quindi condite la salsina con sale e succo di limone.
Salate le verdure, distribuitele nei piatti da porzione, accomodatevi i petti farciti, irrorate con la salsina al limone e servite.
VINO Si consiglia un rosso dal profumo vinoso, secco e leggero di corpo:
Freisa di Chieri secco, Santa Maddalena, Merlot di Aprilia

Image