CROCCHETTE IN TRE "PANURE"

INGREDIENTI

INGREDIENTI

polpa di tacchino cotto (coscia spolpata e liberata dai tendini) g 200, da macinare - farina - burro - 5 uova - pane grattugiato - grana grattugiato - semi di sesamo e di papavero - olio per friggere - sale

PREPARAZIONE

Preparazione Portate a bollore g 125 di acqua con g 25 di burro e un pizzico di sale, quindi aggiungetevi g 75 di farina tutta in una volta e, mescolando la polentina ottenuta, fatela cuocere finchè si staccherà dalla casseruola con uno sfrigolio.
trasferitela allora nell 'impastatrice con la frusta a gancio, lasciatela raffreddare, poi incorporatevi la polpa macinata, 2 cucchiaiate di grana e 2 uova, uno alla volta.
Dividete l'impasto in 18 porzioni uguali e passatele tutte nella farina e nelle 3 uova,rimaste, sbattute, formando 18 crocchette:
rotolatene 6 in un misto di pane grattugiato e semi di sesamo, altre 6 in pane grattugiato e semi di papavero e le rimanenti 6 soltanto nel pane grattugiato.
Friggete le crocchette in abbondante olio bollente, fatele sgocciolare su carta assorbente e servitele calde, sistemandole in modo da alternare le "panure" e i colori.
VINO Vino rosso vivace, di medio corpo, molto fresco di acidità :
Gutturnio, OltrepಠPavese Bonaria, Lambrusco di Sorbara

Image