FILETTI DI CONIGLIO AL CRESCIONE

INGREDIENTI

INGREDIENTI

filetti di coniglio (lombi disossati) g 400 - crescione, già mondato, g 150 - panna liquida g 100 - pancarrè g 80 - burro g 50 pi๠un poco per gli stampini - aglio - 3 uova - limone - olio extravergine - sale - pepe

PREPARAZIONE

Preparazione Cuocete i filetti di coniglio in forno, a 180° per 20', conditi con olio, sale, pepe.
A parte, stufate per 10' il crescione in casseruola con uno spicchio d'aglio, un mestolino d'acqua, un pizzico di sale, quindi scolatelo, strizzatelo dal liquido di cottura (da conservare) e frullatelo con il pancarrè ammollato nella panna, un uovo, un pizzico di sale e pepe.
Distribuite questo composto in 4 stampini da crà¨me caramel imburrati, immergete questi ultimi in un bagnomaria caldo e passateli in forno,a 200° per 25' circa.
Misurate g 50 di liquido di cottura del crescione raccoglietelo in una ciotola insieme con 2 tuorli, succo di mezzo limone, quindi montate il tutto a bagnomaria unendo a filo g 50 di burro fuso (procedete come si fa con la maionese).
alla fine, condite la salsa con sale, pepe e poca buccia di limone grattugiata.
Preparate i piatti:
in ciascuno accomodate la salsa, i filetti di coniglio ridotti a fettine e gli sformatini di crescione il tutto equamente distribuito.
Se vi piace, guarnite con altro crescione scottato in padella e portate immediatamente in tavola, ben caldo.
VINO rosso secco, vinoso, leggero di corpo Barbera del Monferrato, Colli Euganei Merlot, Sant'Antimo Pinot nero

Image