HAMBURGER DI VITELLO CON ASPARAGI E RUCOLA

INGREDIENTI

INGREDIENTI

vitello macinato g 150 - asparagi mondati g 100 - rucola mondata g 40 - cipolla g 20 - 2 cucchiaini di olio extravergine - origano fresco - sale - pepe

PREPARAZIONE

Preparazione Mescolate la carne di vitello con mezzo cucchiaino di olio, un pizzico di sale, uno di pepe, uno di foglioline di origano e la cipolla tritata molto finemente.
Formate l'hamburger e cuocetelo in padella antiaderente senza grassi.
Tagliate in due gli asparagi, rosolateli velocemente in mezzo cucchiaino di olio, bagnateli con una cucchiaiata d'acqua e portateli a cottura salandoli alla fine.
Con l'olio rimasto e un pizzico di sale condite la rucola tagliata grossolanamente, disponetela sul piatto, ponete nel centro l'hamburger e completate con gli asparagi, CONSIGLI *** 37 g di proteine e solo 11 g di grassi:
un profilo nutrizionale davvero interessante, che dà l'idea dell'equilibrio e della leggerezza di questi hamburger, capaci di fornire anche un'ottima quantità di ferro.
Per completare il menu, la scelta ideale potrebbe essere una buona zuppa di cereali e verdura, di quelle tipiche della nostra tradizione regionale.
VINO Vino rosso, di medio corpo, fresco di acidità , profumato:
Barbera del Monferrato, Sangiovese di romagna, Trentino cabernet franc

Image