OMELETTE AI PORCINI

INGREDIENTI

INGREDIENTI

funghi porcini freschi g 250 - mozzarella g 80 - 8 uova - 2 pomodori - basilico - prezzemolo - aglio - burro - olio extravergine di oliva - sale - pepe

PREPARAZIONE

Preparazione Scaldate in una larga padella 3 cucchiai di olio con qualche fettina di aglio e unite i porcini tagliati a fette.
Scottateli brevemente a fuoco vivo facendo evaporare l'acqua (per questo i funghi non dovranno sovrapporsi nella padella).
Alla fine condite con sale, pepe e prezzemolo tritato.
Eliminate i semi dei pomodori e tagliate la polpa a bastoncini.
Scaldate in padella 3 cucchiai di olio, saltatevi brevemente i filetti di pomodoro, poi toglieteli dal fuoco e conditeli con 3-4 foglie di basilico, sale e pepe.
Scaldate in una padella di cm 20 di diametro un cucchiaio di olio.
Quando questo sarà ben caldo, versatevi al centro 2 uova battute con un pizzico di sale e mescolatele rapidamente con un cucchiaio di legno, lasciando perಠche si rapprendano sul fondo.
inclinate un po' la padella sollevandola dalla parte del manico, in modo che le uova scivolino dalla parte opposta, arrivando a occupare solo 3/4 della padella.
Mettete al centro delle uova 1/4 dei funghi e 1/4 di mozzarella a dadini.
cominciate ad avvolgere l'omelette, assestando dei leggeri colpi alla base del manico finchè non si sarà girata del tutto su se stessa (l'uovo dovrà rimanere cremoso all'interno).
Completatela con un fiocchetto di burro.
Fate cosଠaltre 3 omelette e servitele con il pomodoro,e, a piacere, con altri funghi tenuti eventualmente da parte.
VINO alto adige valle isarco kerner,pagadebit di romagna,lizzano bianco

Image