OMELETTE CON RATATOUILLE DI VERDURE

INGREDIENTI

INGREDIENTI

Per le omelette: - 8 uova - parmigiano grattugiato - olio d'oliva - sale - pepe. - Per la ratatouille: - pomodori g 300 - falde di peperone già pulite (rosso e giallo), in tutto g 160 - zucchina mondata g 100 - melanzana mondata g 100 - cipolla g 100 - aglio - basilico - olio d'oliva - sale

PREPARAZIONE

Preparazione Avviate la ratatouille:
incidete i pomodori con un taglio a croce, sbollentateli brevemente quindi pelateli, svuotateli dei semi e riducete la polpa in dadolata.
Tagliate a dadini tutte le altre verdure.
Riscaldate 3 cucchiaiate d'olio con uno spicchio d'aglio, unite tutta la dadolata.
preparata e cuocetela a fuoco vivo per pochi minuti.
a fine cottura, salate e aggiungete le foglioline di un mazzetto di basilico, spezzettate a mano.
Tenete da parte la ratatouille e preparate le omelette:
battete le uova con 3 cucchiaiate di parmigiano e un pizzico di sale e pepe.
Riscaldate un filo d'olio in una padella possibilmente antiaderente, quindi versatevi la quarta parte delle uova quando la frittata si sarà parzialmente rappresa, con piccoli colpetti sul manico della padella spingetela verso il bordo fino a quando un lembo si ripiegherà ricadendo all'interno sulla frittata medesima che sembrerà una specie di "calzone".
Sformate l'omelette, tenetela in caldo e ripetete l'operazione per altre 3 volte.
Quando tutte e quattro saranno pronte, incidetele per il lungo quindi farcite ognuna con la quarta parte della ratatouille mettendone un poco anche a fianco come verdura d'accompagnamento:
ਠun piatto semplice ma squisito che perಠva fatto all'ultimo momento e servito subito, caldo, altrimenti l'omelette raffreddandosi si secca.
VINO Aquileia Sauvignon, Pomino bianco, Biferno bianco

Image