PASTA CON AGNELLO E VERDURE

INGREDIENTI

INGREDIENTI

punte d'asparago g 150 - pomodoro g 150 - filetto d'agnello g 100 - taccole g 80 - carotine novelle g 80 - pasta corta g 70 - cipolla g 70 - piselli sgranati g 40 - burro g 25 - aglio - basilico - timo - olio extravergine d'oliva - sale - pepe

PREPARAZIONE

Preparazione Riducete le carotine a rondelle e mettetele a stufare nel burro con le punte d'asparago tagliate a metà per il lungo, le taccole, i piselli e la cipolla affettata a velo.
salate, pepate, bagnate con mezzo bicchiere d'acqua, incoperchiate e lasciate cuocere per 15' (i pesi si intendono per verdure già pulite).
Sbollentate intanto il pomodoro, pelatelo, svuotatelo dei semi, riducetelo a dadini piccoli (concassè) che farete saltare in padella per 4' con mezza cucchiaiata d'olio e uno spicchio d'aglio tritato con alcune foglie di basilico.
Lessate la pasta al dente e, nel frattempo, in una padella antiaderente, cuocete brevemente a fuoco vivo il filetto d 'agnello (dovrà rimanere rosato all'interno), insaporendolo con un trito di basilico.
e timo, sale e pepe e mezza cucchiaiata d'olio.
Condite la pasta con la dadolata di pomodoro, quindi sistematela in un piatto che completerete col filetto d 'agnello a fettine e con le verdure stufate.
Servite subito.

Image