ROTOLO BICOLORE

INGREDIENTI

INGREDIENTI

polpa di vitello g 450 - panna liquida g 350 - 2 albumi - 2 zucchine - un peperone rosso arrosto - basilico - pinoli - limone - olio extravergine - burro - sale - pepe

PREPARAZIONE

Preparazione Passate a lungo al tritatutto la polpa di vitello, la panna liquida, gli albumi, sale, pepe, ottenendo un composto molto fine.
Imburrate una placca, copritela con carta da forno, imburrate anch'essa, spalmatevi sopra metà del composto preparato e infornatelo a 180° per 4' (il tempo necessario perchè inizi a rassodarsi in uno strato compatto).
Sformate questo strato di carne su un largo foglio di carta da forno, lasciatelo intiepidire, cospargetelo con il peperone rosso arrostito, ridotto a piccole falde.
spalmate sul peperone metà del composto di carne cruda, allineatevi sopra 2 zucchine intere, lessate al dente, ricopritele con la carne rimasta e arrotolate il tutto, aiutandovi con il foglio sottostante nel quale, infine, chiuderete il rotolo, legandolo a caramella.
Infornatelo a 190° per 25' circa.
Servitelo freddo, a fette regolari, sistemate su un letto di insalatine e crudità di stagione.
Accompagnate con una salsina preparata frullando abbondante basilico, g 120 d'olio, un cucchiaio di pinoli, sale, pepe e buccia di limone.
VINO Colli Mantovani rosato, Friuli Isonzo rosato, Cannonau di Sardegna rosato

Image