SAUTE' DI CONIGLIO E MELANZANE CON CONCASSE' DI POMODORO

INGREDIENTI

INGREDIENTI

2 schiene di coniglio - melanzana g 400 - porcini g 250 - 2 pomodori - aglio - origano fresco - basilico - olio extravergine d’oliva - sale - pepe

PREPARAZIONE

Preparazione Per la concassè di pomodoro, sbollentate i pomodori che dovranno essere di media grossezza, maturi ma sodi.
pelateli, svuotateli dei semi e riduceteli in dadolata che raccoglierete in una ciotola e condirete con un filo d'olio, un trito di basilico e un pizzico di sale.
lasciateli marinare per il tempo necessario a preparare gli altri ingredienti.
Tagliate la melanzana a cubetti, salateli e metteteli nel colapasta a fare l'acqua.
Ricavate dalle schiene di coniglio i filetti, conditeli con un filo d'olio, sale, pepe, quindi passateli nel forno già a 250° per 15'.
Intanto strofinate i porcini con una pezzuolina umida per togliere l'eventuale terriccio, tagliateli a lamelle e trifolateli in poco olio caldo, aromatizzato da uno spicchio d'aglio.
In una larga padella, fate saltare a fuoco vivo, in 2 cucchiaiate d'olio la dadolata di melanzane strizzata dall'acqua di vegetazione.
quando il tutto sarà ben rosolato, aggiungetevi i porcini trifolati e i filetti di coniglio sfornati e tagliati a fettine.
Aggiustate di sale e di pepe, riducete la fiamma e lasciate ancora l'insieme sul fuoco per 5', mescolando delicatamente.
Servite la preparazione con l'accompagnamento della concassè di pomodoro, il tutto cosparso con un trito di origano fresco.
VINO Si consiglia un rosso giovane, dal gusto secco, sapido, con profumo floreale:
Valle d'Aosta Chambave rosso, Velletri rosso, Sorrento rosso

Image