SUPREMA DI POLLO FARCITA AL MAIALE

INGREDIENTI

INGREDIENTI

un petto di pollo g 550 - polpa di maiale g 130 - lardo a fettine g 60 - cipolla g 60 - 4 fette di pancarrè ammollate nel latte - aglio - prezzemolo - vino bianco secco - olio d'oliva - sale - pepe in grani

PREPARAZIONE

Preparazione Dopo aver eliminato l'ossicino centrale, dividete il petto di pollo in due metà e, ad ognuna, togliete il filettino.
Passate al tritatutto la polpa di maiale insieme con le fette di pancarrè strizzate, sale, pepe e un trito d'aglio e prezzemolo:
otterrete un composto omogeneo (farcia).
Aprite a libro sia i mezzi petti sia i filettini.
battete tutti e quattro i pezzi di carne per avere altrettante fette sottili poi, sulle due pi๠larghe, distribuite la (farcia)preparata.
Coprite ogni fetta con il suo filettino, formando un rotolo.
Bardate i due rotoli con le fettine di lardo, legateli con alcuni giri di spago, quindi cuoceteli in padella, a fuoco vivo, in un filo d'olio caldo, facendoli colorire bene.
Unite allora al fondo di cottura la cipolla affettata a velo, fatela stufare, sfumate la preparazione con un dito di vino bianco e terminate di cuocere coperto:
in tutto ci vorranno circa 20'.
Liberate i rotoli dallo spago, tagliateli a fette regolari e serviteli immediatamente, ben caldi, irrorati con il loro saporito intingolo di cottura.
VINO Si consiglia un rosso dal profumo vinoso, secco e leggero di corpo:
Grave del Friuli Refosco, Rosso Conero, Corvo rosso

Image