SUPREME DI POLLO DORATE ALLE ERBE

INGREDIENTI

INGREDIENTI

4 mezzi petti di pollo ciascuno con il moncherino dell'ala - pà¢tè di fegato d'oca - parmigiano grattugiato - farina bianca - un uovo - 6 fette di pancarrè - trito aromatico (timo, maggiorana, prezzemolo) - olio d'oliva - sale - pepe

PREPARAZIONE

Preparazione Staccate ad ogni mezzo petto il filettino poi procedete nel modo seguente:
aprite a libro la parte con il moncherino e battetela con il batticarne per ottenere una fetta il pi๠sottile e larga possibile.
Salatela, pepatela, mettevi al centro una rondella di pà¢tè, spolverizzatela di parmigiano e copritela parzialmente con il filettino tolto in precedenza.
Ripiegando i lembi della fetta sopra il filettino chiudete il pà¢tè all'interno e battete con il dorso del coltello lungo la giunzione dei lembi.
Dopo aver preparato le 4 supreme nello stesso modo, passatele in poca farina, quindi nell'uovo battuto e, infine, nella mollica di pancarrè macinata al tritatutto e mescolata con una cucchiaiata di trito aromatico.
Avvolgete in un pezzetto di alluminio i moncherini per impedire che si bruciacchino durante la cottura, sistemate le supreme su una placca unta d'olio, appoggiandole dal lato della giunzione, quindi passatele nel forno già a 250° per 8-10' circa.
Servitele calde.
VINO Si consiglia un rosso dal profumo vinoso, secco e leggero di corpo:
Roero, Breganze rosso, Chianti Colli Senesi

Image