INSALATA AL CONIGLIO

INGREDIENTI

INGREDIENTI

lattughino misto g 300 - polpa di coniglio g 200 - crescione g 100 - sedano bianco g 100 - olio di semi di girasole g 100 - gherigli di noce g 40 - aceto rosso g 25 - senape aromatica - cumino in polvere - trito aromatico (prezzemolo, timo, rosmarino) - olio d'oliva - sale - pepe nero in grani

PREPARAZIONE

Preparazione Private la polpa di coniglio di eventuali scarti, riducetela in dadolata e fatela rosolare a fuoco vivo, con un filo d 'olio d'oliva caldo, un pizzico di sale, una generosa macinata di pepe e un pizzico di timo fresco, tritato.
Mondate, lavate e sgocciolate bene il lattughino e il crescione.
mettete il tutto in un piatto da portata e mescolatelo con la dadolata di coniglio, che avrete lasciato raffreddare, il sedano tagliato a cornetti obliqui e i gherigli di noce.
Condite, al momento, con la salsina preparata mettendo nel frullatore l'olio di semi di girasole, l'aceto, un pizzico di sale, mezzo cucchiaino di senape aromatica e una presina di cumino in polvere.
Avviate l'apparecchio alla massima velocità per mezzo minuto, poi assaggiate la salsina per correggerla di gusto, infine completatela con mezza cucchiaiata di trito aromatico.
Portate l'insalata in tavola e rigiratela velocemente alla presenza dei commensali, per farla insaporire bene e in modo uniforme.
VINO Colli Orientali del Friuli rosato, Pentro rosato, Copertino rosato

Image