INSALATA ALLE UOVA

INGREDIENTI

INGREDIENTI

insalatine miste g 200 - pecorino fresco g 150 - ricotta g 100 - cicorino g 100 - olio extravergine d'oliva g 100 - rucola g 50 - aceto di mele g 40 - 10 olive nere - 4 uova sode - erba cipollina - sale - pepe nero in grani

PREPARAZIONE

Preparazione Passate al mixer la ricotta insieme con il pecorino.
raccogliete il ricavato in una ciotola, conditelo con sale, una macinata di pepe, una cucchiaiata d 'olio extravergine d'oliva (presa dal quantitativo totale), quindi amalgamate il composto e preparate delle palline grosse quanto una noce.
Mondate, lavate, sgocciolate le insalatine, il cicorino e la rucola.
tritate grossolanamente queste ultime due verdure, poi mescolatele in un piatto da portata con le insalatine, le olive nere e le uova sode tagliate a spicchietti.
Completate l'insalata con le palline di formaggio, granelli di pepe e il condimento preparato mettendo nel frullatore l 'olio d'oliva rimasto, l'aceto di mele, un pizzico di sale e un abbondante trito d 'erba cipollina.
Avviate l'apparecchio alla massima velocità per mezzo minuto, quindi correggete il gusto, versate la salsina sull'insalata, portate in tavola e mescolate al momento, per farla insaporire in modo omogeneo.
VINO Colli Berici Chardonnay, Sant' Antimo bianco, Menfi bianco

Image