INVOLTINI DI CAPPUCCIO SAPORITI

INGREDIENTI

INGREDIENTI

patate g 300 - carote g 300 - cipolle g 150 - passata di pomodoro g 150 - salsiccia g 80 - 8 foglie di cavolo cappuccio - grana grattugiato - aglio - burro - alloro - vino bianco secco - sale - pepe

PREPARAZIONE

Preparazione Dopo aver pelato e ridotto le cipolle a spicchi, soffriggetele per 3' in casseruola con una grossa noce di burro, quindi unite le carote a rondelle, le patate a fettine, fate insaporire per 2' e, infine, aggiungete g 250 di acqua, sale, pepe, coperchiate e cuocete per 15'.
Passate le verdure al mixer brevemente per ottenere un trito grossolano da amalgamare con 2 cucchiaiate di grana:
sarà la farcia.
Spellate la salsiccia, sgranatela e cuocetela in padella con un bicchiere di vino, uno spicchio d'aglio e una foglia di alloro, finché il liquido si sarà ridotto della metà, poi aggiungete la passata di pomodoro e spegnete alla ripresa del bollore.
Scottate le foglie di cappuccio in acqua bollente salata, scolatele, battetele per appiattirle, distribuitevi sopra la farcia.
e arrotolatele a involtino.
Deponete gli 8 involtini nella padella con il sugo di salsiccia e pomodoro correggete di sale, pepe e fate stufare per 15' circa, quindi servite.
VINO Rosso secco, vinoso, leggero di corpo:
Barbera del Monferrato, Colli di Luni rosso, Velletri rosso

Image