INVOLTINI DI CAVOLO CINESE E SCAMORZA

INGREDIENTI

INGREDIENTI

patate g 250 - zucchina g 180 - carota g 150 - zucca decorticata g 150 - passata di pomodoro g 150 - scamorza g 100 - sedano g 70 - cipolla g 60 - 6 foglie di cavolo cinese - capperi sotto sale - grana grattugiato - aglio - burro - olio extravergine di ol

PREPARAZIONE

Preparazione Mondate le verdure, poi riducete la cipolla a fettine e il resto (tranne il cavolo cinese) in piccoli dadini.
Rosolatele in padella con 3 cucchiai di olio, uno spicchio di aglio in camicia, dopo 3' unite un mestolo di acqua, coprite e lasciate stufare per 6-7', infine aggiungete g 35 di burro, salate, pepate e completate la cottura in altri 5'.
Sbollentate velocemente le foglie di cavolo, tamponatele con un canovaccio per asciugarle e farcitele con le verdure cotte a cui avrete aggiunto 2 cucchiai di grana.
Chiudete le foglie a involtino e disponetele in una pirofila unta di olio, unite una cucchiaiata di capperi dissalati e tritati, la passata di pomodoro allungata con un mestolo di acqua e completate con una fetta di scamorza su ogni involtino.
Infornate nel forno caldo a 220 °C per 10'.
Servite gli involtini di cavolo cinese)fumanti.

Image