INVOLTINI DI VERZA CON CIPOLLA CARAMELLATA

INGREDIENTI

INGREDIENTI

patate lessate g 400 - mortadella g 340 - cipolla rossa g 250 - 6 foglie di verza - un uovo - grana grattugiato - alloro - noce moscata - zucchero di canna - succo di un’arancia - olio extravergine di oliva - sale - pepe

PREPARAZIONE

Preparazione Tagliate la cipolla a fette, mettetela in padella con g 20 di olio, una foglia di alloro, lasciate soffriggere per 5', salate, cuocete per altri 5' e unite 2 cucchiai di zucchero di canna, quindi alzate la fiamma e fate caramellare.
Aggiungete il succo d’arancia e dopo 2' spegnete.
Private le foglie di verza della costa centrale, lessatele per 2' in acqua con un cucchiaio di olio e una foglia di alloro, scolatele e asciugatele.
Tagliate la mortadella a dadi, frullateli con l’uovo, poi unite il composto alle patate lessate schiacciate con lo schiacciapatate e insaporite con g 20 di grana, sale, pepe e noce moscata.
Farcite le foglie di verza con 2 cucchiai di composto, chiudetele a involtino e infornate su una placca foderata di carta da forno a 160 °C per 25', coprendole con carta da forno umida per non farle asciugare troppo.
Sfornate gli involtini e serviteli con la cipolla caramellata.

Image