MISTICANZA SAPORITA

INGREDIENTI

INGREDIENTI

misticanza (rucola, radicchio novello rosso e verde) g 100 - zucchina g 80 - cipolla bianca g 50 - mandorle a lamelle g 50 - peperone rosso g 40 - 8 foglie di basilico - 6 asparagi - una carota - un grosso pomodoro - aceto di vino bianco - olio extravergi

PREPARAZIONE

Preparazione Riducete la carota a nastri con la mandolina e la zucchina in bastoncini.
Raccoglieteli in una ciotola e lasciateli a bagno in acqua e ghiaccio per 30' cos“ da renderli croccanti, poi sgocciolateli.
Tagliate il peperone in listerelle.
Lessate gli asparagi per 4-5', scolateli al dente, fateli raffreddare e tagliateli in listerelle per il lungo.
Affettate la cipolla in rondelle e grigliatela in una padella antiaderente rovente senza olio per un paio di minuti per lato, quindi tritatele.
ncidete il pomodoro con una piccola croce, immergetelo per pochi istanti nell'acqua bollente, poi pelatelo, privatelo dei semi e tagliatelo in dadolata.
Tostate le mandorle in una padellina per 2-3', poi tritatele e mescolatele con la cipolla, i dadini di pomodoro il basilico tritato, sale, pepe, un cucchiaio di aceto e due di olio (condimento).
Raccogliete nel piatto da portata la misticanza con la carota, la zucchina, il peperone e gli asparagi Accompagnate con il condimento a parte.
VINO alto adige kerner,colli di luni bianco,scaicca bianco

Image