PEPERONI RIPIENI CON CREMA DI VERDURE

INGREDIENTI

INGREDIENTI

6 peperoni rossi, medi - zucchine g 250 - 2 pomodori g 250 - aceto bianco g 200 - aglio - timo - un cipollotto - 4 fette di pancarré - olio extravergine d'oliva - sale - pepe in grani

PREPARAZIONE

Preparazione Riducete le zucchine in dadolata, raccoglietele nel colapasta, salatele e lasciatele spurgare per circa un'ora.
Tagliate via ai peperoni una calottina, svuotateli dei semi, delle membrane interne, salateli e teneteli capovolti a fare l'acqua.
Fate bollire per 3' l'aceto con uno spicchio d'aglio e un rametto di timo, poi spegnete, filtratelo e mettetevi ad ammollare il pancarré.
Frullate, a bassa velocità, i cipollotti a tocchetti, i pomodori, pelati, svuotati dei semi, le zucchine strizzate dell'acqua di vegetazione, il pancarré ammollato nell'aceto, g 60 di olio extravergine d'oliva, sale e pepe macinato fresco, ottenendo una crema.
Tamponate i peperoni con carta assorbente, quindi riempiteli con la crema di zucchine e pomodoro, infine serviteli completati dalle rispettive calottine e da una guarnizione a piacere:
noi abbiamo utilizzato dei bastoncini di carota.
VINO Bianco giovane, secco, armonico, fragrante:
Colli di Conegliano bianco, Bianco della Valdinievole, Castel San Lorenzo bianco

Image