PEPERONI VERDI RIPIENI DI VERDURE

INGREDIENTI

INGREDIENTI

3 peperoni verdi - zucchina g 200 - pomodoro g 150 - piselli sgranati g 100 - fagiolini lessi g 100 - prezzemolo - aglio - origano secco - grana padano grattugiato - vino bianco secco - olio extravergine d'oliva - sale - pepe

PREPARAZIONE

Preparazione Lavate i peperoni, privateli del picciolo senza danneggiarli, divideteli a metà con un taglio orizzontale e, successivamente, svuotateli dei semi ottenendo 6 "coppette".
Riducete tutte le verdure a dadini, tranne i piselli e i fagiolini che vanno spezzettati.
Scaldate in un larga padella un filo d'olio e fatevi saltare tutte le verdure, iniziando con la zucchina quindi via, via, tutto il resto.
salate, pepate, spolverizzate abbondantemente il misto di verdure con formaggio grattugiato, prezzemolo tritato e, infine, riempite i mezzi peperoni, Accomodateli in piedi in un tegame che li contenga giustamente, aggiungete 3 spicchi d'aglio interi, un pizzicone di origano, un filo d'olio, portate il tegame su fuoco moderato, incoperchiate e lasciate stufare lentamente per circa 45', bagnando la verdura, ogni tanto, con un goccio di vino bianco.
Alla fine trasferite le coppette di peperone in un piatto da portata, irroratele con il fondo di cottura e servitele ben calde.
VINO bianco secco, leggermente aromatico Soave Bianco dell'Empolese Velletri bianco

Image