POMODORI FARCITI DI ZUCCHINE

INGREDIENTI

INGREDIENTI

petto di pollo g 500 - 8 grossi pomodori - capperi salati - 3 zucchine - aglio - rosmarino - basilico - parmigiano grattugiato - salsa Worcester - olio extravergine d'oliva - sale - pepe

PREPARAZIONE

Preparazione Tagliate i pomodori a metà in senso orizzontale, svuotateli dei semi, salateli e teneteli capovolti a fare l'acqua.
Riducete il petto di pollo a fettine sottili che rosolerete in padella, a fuoco vivo, con un filo d'olio, 2 cucchiaiate di capperi risciacquati dal sale, uno spicchio d'aglio, un rametto di rosmarino, sale, pepe e uno spruzzo di Worcester.
Togliete dalla padella la carne con parte del fondo di cottura e in quel che resta, aggiungendo un filo d'olio, trifolate le zucchine ridotte a rondelle, passatele al mixer insieme con il petto di pollo, tutto il fondo di cottura e abbondante basilico, ottenendo la farcia con la quale riempire 8 mezzi pomodori che chiuderete con le rispettive calottine (metà).
Accomodateli in una pirofila, irrorateli d'olio, spolverizzateli di formaggio grattugiato e passateli in forno a 200¡ per 20' circa.
serviteli tiepidi o freddi.
VINO bianco secco, leggermente aromatico, Friuli Ania Tocai Friulano, Marino, Pentro d'Isernia bianco

Image