Ricette carne petti di pollo al pepe

INGREDIENTI

Ingredienti:
800 gr di petti di pollo
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
5 cucchiai di brandy
½ cucchiaio di burro
Sale
2 cucchiaini di pepe nero in grani
1 cucchiaino di pepe rosso in grani
1 cucchiaino di pepe verde in grani
Salvia
fette di pane

PREPARAZIONE

Preparazione Tagliate il petto di pollo a fettine di circa 5 – 8 centimetri.
In una ciotola mettete 5 cucchiai di brandy e i grani di pepe in grani, aggiungete i pezzi di petto di pollo e lasciateli riposare per 30 minuti.
In una padella antiaderente mettete l’ olio extravergine di oliva e il burro, fateli scaldare e poi aggiungete i petti di pollo, dai quali avrete tolto il pepe in grani, fateli cuocere a fuoco vivo per 5 minuti rigirandoli spesso con la forchetta.
Quando i petti di pollo saranno dorati, aggiungete un pizzico di sale, i grani di pepe e il liquido della marinata al brandy.
Mettete il coperchio e continuate la cottura a fuoco dolce per circa 20 minuti.
Nel frattempo tagliate in pane a fette piuttosto spesse e mettetele in forno per 5 minuti a 220°C, il pane è meglio che sia spesso così sarà croccante fuori e più morbido all’interno e soprattutto non si brucerà facilmente.
Mettete le fette di pane nei piatti e appoggiate sopra ogni fetta di pane i petti di pollo, sarebbe carino se le dimensioni fossero simili in modo da fare una fetta di petto di pollo su ogni fetta di pane.
Versate il fondo di cottura equamente nei 4 piatti e decorate con foglie di salvia.
Se volete al bordo di ogni piatto potete mettere 2 cucchiai di purè di patate, per rendere il piatto più delicato e per ammortizzare il pepe nel caso in cui per qualche ospite risultasse troppo piccante, inoltre potrete servirlo come piatto unico.
Foto da:
www.
mersisupermercati.
it, www.
orlandosidee.
de, www.
ehow.
com, www.
avimecc.
com

Image