Ali di pollo affumicate con tabouleh

INGREDIENTI

ingredienti della marinatura: rosmarino, aglio tritato (3),

olio (4), succo di limone (5), pepe macinato (6), paprika (7), salsa tabasco (8). Mescolare energicamente (9), coprire con pellicola trasparente e lasciare marinare in frigo per circa un'ora.

Nel frattempo cuocere il Burghul (10) leggendo le istruzioni sulla confezione (alcuni sono precotti e non necessitano di tempi di cottura lunghi) .

In una ciotola piuttosto capiente unite il pomodoro a cubetti, il prezzemolo e il cipollotto (11); aggiungete il bulgur ormai freddo (12),

l'olio (13), il limone (14) quindi mischiate tutti gli ingredienti, aggiustate di sale e riponete in frigo.

Preparare il set up del grill per le cotture indirette (16-17-18-19-20-21-22-23), chiedi al nostro esperto cliccando qui se vuoi saperne di più e, per approfondire, dai un'occhiata allo speciale barbecue cliccando qui.

Aggiungere le chips precedentemente messe a bagno per circa 30 minuti e quando inizia la produzione di fumo (24),

sistemare le ali, con il lato della pelle rivolto in alto, sulla graticola (25) togliendo i residui della marinatura. La marinatura deve essere buttata via e non può essere utilizzata per spennellare il pollo in cottura. Chiudere il coperchio del barbecue, stabilizzare la temperatura sui 170° e lasciare cuocere per circa 20 minuti senza mai aprire il coperchio. A metà cottura, rigirare le ali (26), chiudere nuovamente il coperchio e terminare la cottura per altri 20 minuti. A cottura ultimata, versare in un contenitore e aggiungere la salsa barbecue piccante (ad esempio la Jack Daniel's BBQ sauce e una buona dose di tabasco) e rigirare per ricoprire bene le ali. Servire le hot wings sul letto di tabuleh e la salsa barbecue a parte (27). La freschezza dell'insalata andrà a bilanciare perfettamente il gusto piccante, speziato e aff

PREPARAZIONE

Preparazione:
Si inizia tagliando le ali di pollo lungo le giunzioni delle ossa (1) eliminando la parte sottile.
Riporre tutte le ali in un contenitore (2).
Aggiungere gradualmente gli ingredienti della marinatura:
rosmarino, aglio tritato (3), olio (4), succo di limone (5), pepe macinato (6), paprika (7), salsa tabasco (8).
Mescolare energicamente (9), coprire con pellicola trasparente e lasciare marinare in frigo per circa un'ora.
Nel frattempo cuocere il Burghul (10) leggendo le istruzioni sulla confezione (alcuni sono precotti e non necessitano di tempi di cottura lunghi) .
In una ciotola piuttosto capiente unite il pomodoro a cubetti, il prezzemolo e il cipollotto (11).
aggiungete il bulgur ormai freddo (12), l'olio (13), il limone (14) quindi mischiate tutti gli ingredienti, aggiustate di sale e riponete in frigo.
Preparare il set up del grill per le cotture indirette (16-17-18-19-20-21-22-23), chiedi al nostro esperto cliccando qui se vuoi saperne di più e, per approfondire, dai un'occhiata allo speciale barbecue cliccando qui.
Aggiungere le chips precedentemente messe a bagno per circa 30 minuti e quando inizia la produzione di fumo (24), sistemare le ali, con il lato della pelle rivolto in alto, sulla graticola (25) togliendo i residui della marinatura.
La marinatura deve essere buttata via e non può essere utilizzata per spennellare il pollo in cottura.
Chiudere il coperchio del barbecue, stabilizzare la temperatura sui 170° e lasciare cuocere per circa 20 minuti senza mai aprire il coperchio.
A metà cottura, rigirare le ali (26), chiudere nuovamente il coperchio e terminare la cottura per altri 20 minuti.
A cottura ultimata, versare in un contenitore e aggiungere la salsa barbecue piccante (ad esempio la Jack Daniel's BBQ sauce e una buona dose di tabasco) e rigirare per ricoprire bene le ali.
Servire le hot wings sul letto di tabuleh e la salsa barbecue a parte (27).
La freschezza dell'insalata andrà a bilanciare perfettamente il gusto piccante, speziato e affumicato delle ali di pollo.
? Consiglio

Image