Orata alla griglia

INGREDIENTI

Ingredienti:Eccovi un altra idea di presentare un piatto normale in maniera carina No, no fermatevi che state pensando cari amici, che Fiammetta si sia dimenticata la pinzetta per le sopracciglia sul set ? Ah e mica me s ho sposato la donna delle nevi ?! Vabb che porta gli occhiali alla Mondaini ma non uno yeti , ecchevecredete ?? E solo l ultimo acquisto fatto una pinzettona per spinare il pesce con tanto di pazienza almeno d ora in poi non vi sentirete pi dire: il pesce con le spine io non lo mangio gne gne gne , buon fine settimana a tutti, noi partiamo per la terra santa alias Puglia pe pe pe pe pe pe pe. Certe magnate che ce faremo
Orata alla griglia
Ingredienti per 4 persone:
Due orate medie
16 pomodorini
12 cozze
Prezzemolo
Sale
Mezza patata lessa
Pepe
Olio buono

PREPARAZIONE

Preparazione:
Sbollentate per 2 minuti i pomodorini in acqua non salata dopo aver inciso una croce con un coltello affilato la parte inferiore di essi, scolate e raffreddate subito in acqua ghiacciata, scaravoltate le bucce come da foto, conditeli con olio e sale e tenete da parte.
In una padella antiaderente preparate la cremina con un p di acqua, sale, la patata lessa schiacciata, pepe e olio e fatela cuocere per qualche minuto a fuoco dolce, regolate con l acqua la densit che vorrete dare alla cremina, spegnete e tenete da parte.
In una pentola con il coperchio fate aprire le cozze condite con olio, sale e pepe, sgusciatele e tenetele da parte.
Cuocete i filetti di orata alla griglia e non appena pronti servite con i pomodorini, le cozze e guarnite con la cremina.
Vino:
con questo piatto io nei calici verserei un bianco mantonico calabrese.

Image