Ravioli dentice e crema di zucchine

INGREDIENTI

Ingredienti:Che bella l estate finalmente arrivata piatti di pesce, piatti di verdure, paste fredde, pic nic, mare e sole tutto questo vedremo a presto su questi schermi sto pensando a tutta una serie di piattini belli freschi da farvi conoscere sempre nella semplicit della cucina casalinga che vi propongo Rocco. Ahhh quasi dimenticavo: domani sar la volta della ricetta di Agostino, non perdetela !!!
Ravioli dentice e crema di zucchine
Ingredienti per 4 persone:
500 gr di ravioli di magro
200 gr di filetto di dentice
5 zucchine
1 spicchio di aglio
Sale
Olio di oliva buono
Pepe

PREPARAZIONE

Preparazione:
Cuocere in una padella antiaderente il filetto di dentice con un filo di olio e un pizzico di pepe dalla parte della pelle per qualche minuto, lasciarlo raffreddare e spezzettarlo con le mani.
Tenerlo da parte.
Pulire le zucchine con un pela patate, sbollentare le bucce ottenute e frullarle (tranne una) con il minipimer versando dell olio a filo affinch la crema si monti.
La buccia della zucchina che abbiamo tenuto da parte tagliatela a forma di spaghettini.
Cuocete i ravioli e nel frattempo in una larga padella con un filo di olio versate prima gli spaghettini di zucchina, fate cuocere per due minuti, aggiungete la crema di zucchine diluitela con un mestolo di acqua di cottura della pasta e infine il dentice spezzettato.
scolate i ravioli e versateli nella padella, spadellate velocemente e servite con una macinata di pepe.
Vino:
con quesro piatto io nei calici verserei un bianco sicilano grillo.

Image