Cipolle ripiene in crosta

INGREDIENTI

Ingredienti 70 g di Philadelphia Light in vaschetta 350 g di pasta sfogliafresca gi stesa 10 g di burro 4 cipolle bianche medie 2 cucchiai di pangrattato 2 filetti di acciuga sott'olio 1 cucchiaio di capperi sotto sale sale peperoncino piccante fresco

PREPARAZIONE

Preparazione 1.
Sbucciate le cipolle e cuocetele in acqua bollente per circa 20 minuti, quindi scolatele, lasciatele raffreddare e, con un coltellino ben affilato, togliete la calotta superiore, che terrete da parte, e scavatele un po'.
2.
Riunite in una ciotola Philadelphia Light, il pangrattato, i capperi dissalati sotto l'acqua e tritati con i filetti di acciuga e un pezzetto di peperoncino privato dei semi e tritato grossolanamente.
3.
Mescolate bene il composto, regolate di sale e, aiutandovi con una spatolina, distribuitelo nelle cipolle premendo bene, dopodich mettete su ciascuna la sua calotta.
4.
Dividete la pasta sfoglia in 4 quadrati di circa 13-14 cm di lato, appoggiate al centro di ciascuno una cipolla, richiudetela alzando verso il centro i 4 angoli di pasta che "sigillerete" bene con le dita inumidite di acqua.
Trasferite le cipolle in crosta in una grande teglia foderata con carta da forno leggermente imburrata e cuocete in forno gi caldo a 200 C per circa 30 minuti.
Servitele tiepide, a piacere, con un ciuffetto di Philadelphia Light.

Image